DIAMOCI UN TAGLIO, l’arte è ovunque ed esce fuori dagli spazi espositivi canonici. L’arte è in qualunque luogo che si presti ad accoglierla, a raccontarla e a valorizzarla: per strada, online, nel metaspazio, nei centri commerciali, nelle fumetterie, e sì, perchè no, anche in un Barber Shop… come quello di ManidiForbice, in quel di Avellino, che da qualche mese ha aperto le sue porte ai fermenti artistici locali e non.
Diamoci un taglio è quindi il titolo della personale di pittura di Pellegrino Capobianco che per, un bel pò di settimane, abiterà il locale di Marco Salvo e del suo team di artisti barbieri.
5 tele di grande formato si dispongono, con armonia, sulla parete laterale del locale dal design urban ed industriale, dipinti e matericità del muro si fondono in tutt’uno.
Le tele scelte per questa esposizione rientrano nella ricerca grafica e disegnativa ultima di Pellegrino Capobianco, in arte Crinos. Le immagini, simboliche e detentrici di antiche virtù morali, religiose e culturali, si prestano a nuove interpretazioni da parte dell’autore disposto ad un’introspettiva attività creativa.
In un mondo in cui la tecnologia e la computer grafica consentono di rappresentare con credibilità il mondo reale, le sue tele affidano alla sola forza del segno grafico, l’intento di raffigurare ed indagare l’universo reale e fantastico che lo circonda.
Siete pronti ad entrare in una galleria alternativa? Dove, mentre artisti del taglio e dell’acconciare le barbe sono in continuo movimento sul lato destro del locale, valorizzando con eleganza e stile le linee dei molteplici visi dei clienti, su quello sinistro, la parete opposta, illuminata ed architettonicamente pensata con sapienza, acrilici su tela raccontano e mostrano l’arte dell’irpino CRINOS.
© Foto in copertina e nell’articolo di Luca Fierro